EU-China Belt & Road Conference - Download

Si è tenuta a Bruxelles l'EU-China Belt & Road Conference, che ha approfondito il più grande programma di connettività e infrastrutture al mondo, mettendo in luce gli sviluppi per il business e le maggiori iniziative commerciali derivanti in settori quali agricoltura, ambiente, manifatturiero, automotive, ma anche energia, telecomunicazioni ed e-commerce.

I servizi della Camera

La Camera di Commercio Italo Cinese offre servizi personalizzati di assistenza alle imprese. 
Con particolare attenzione ai processi di internazionalizzazione, la CCIC offre assistenza commerciale a 360°, seguendo passo per passo le esigenze delle aziende che intrattengono rapporti con le imprese cinesi.
Le aree coperte dall'expertise della Camera sono:

IN AGENDA

08/05/2018 - 09:00
Come trasformare la comunicazione in un efficace strumento per le vendite? Come adattare il proprio messaggio per il mercato italiano ed europeo? Come cambiare la percezione del brand “Made in China”? L’incontro si propone di rispondere a queste domande analizzando i canali e i mezzi che consentono di accrescere la brand awareness e stimolare la conversione, con particolare riferimento alle buone pratiche che le realtà cinesi possono adottare in Italia.
25/04/2018 - 12:00
A seguito dell'insediamento di S.E. Mr. Zhang Ming, EUCBA organizza un pranzo esclusivo per conoscere l'Ambasciatore e porre alla Sua attenzione le questioni che interessano la sua realtà.
12/04/2018 - 09:00
L’evento, che si prevede attrarrà oltre 600 partecipanti provenienti da 70 paesi coinvolti dall’iniziativa della Belt and Road, si prefigge l’obiettivo di discutere ed esplorare opportunità d’investimento, commercio ed e-commerce, infrastrutture e connettività, così come prevenzione del rischio e risoluzione delle controversie.
26/03/2018 - 09:30
Il Forum si sviluppa in una sessione plenaria con interventi di personalità italiane e cinesi e una seconda parte di workshop tematici e incontri b2b con i partecipanti di una delegazione di imprese e istituzioni dalla Cina.
Abbonamento a Camera di Commercio Italo Cinese RSS