Webinar "GREEN CHINA: LA SVOLTA" - 11 novembre

Data inizio evento: 
Mercoledì, 11 Novembre, 2020 - 11:00
Data fine evento: 
Mercoledì, 11 Novembre, 2020 - 12:00

La Camera di Commercio Italo Cinese è lieta di invitarVi all'evento

 "Green China: la svolta" - Il nuovo corso della Cina, futuro leader mondiale nella tutela ambientale: background, strumenti ed opportunità.

che si terrà mercoledì 11 novembre dalle ore 11.00  alle ore 12.00.

L'incontro, organizzato da Bernardi Studio Legale, in collaborazione con la CCIC, costituisce una tappa del ciclo di webinar 

"Un viaggio tra passato, presente e futuro delle relazioni fra Italia e Cina", promosso in occasione del cinquantesimo anniversario della nascita della Camera e della ripresa delle relazioni diplomatiche Italia-Cina. 

Paola Bernardi, avvocato esperta in diritto e cultura cinese, presenzierà all'evento in qualità di Relatore con l'obiettivo di delineare background, strumenti ed opportunità della svolta green cinese

L’immagine della Cina, nuovo capofila nella tutela ambientale, è ormai frequente sui media. Qual è la realtà, si tratta di una mera ipotesi oppure di un piano pluriennale, che la Cina sta concretamente attuando? Analizziamo i dati per capire la situazione nella sua evoluzione, evidenziamo gli strumenti sui quali fa leva la svolta green cinese, siano essi norme, incentivi fiscali, strumenti finanziari (green bonds) o sanzioni, per comprenderne l’impatto per la Cina e per il resto del mondo, in ambito economico e finanziario.

L’obiettivo è tracciare il nuovo profilo della Cina, che anche nel settore ambientale va delineandosi in modo inatteso e sorprendente.

Per maggiori informazioni ed iscriversi al webinar, si prega di scrivere al presente indirizzo e-mail:

 events@china-italy.com

AttachmentDimensione
PDF icon Webinar GREEN CHINA LA SVOLTA_11 novembre.pdf1.39 MB