Digital to Asia - Fuorisalone China

  • 2019: settore Legno – Arredo = 638 milioni di Euro export in Cina (+ 1,9% rispetto al 2018);
  • Italia: secondo fornitore di arredamento in Cina (dopo la Germania);
  • Arredamento: 73% (sul totale export verso la Cina) pari a 466 milioni di euro;
  • Salone del Mobile di Shanghai 2019: 126 aziende italiane espositrici.

Si nota un interesse sempre più forte da parte di distributori, addetti ai lavori (architetti o designer) cinesi verso il Design Italiano, testimoniato anche dalla massiccia presenza durante il Salone del mobile a Milano/Fuorisalone 2019. 

Per questo motivo, a maggio del 2020, Digital to Asia decide, in piena pandemia, di stringere una partnership con Studiolabo, azienda curatrice dell’evento Fuorisalone. L’obiettivo, fin da subito, è ambizioso: portare in Cina, agli appassionati di design e agli addetti ai lavori, un po' dello spirito del Design “Made in Italy” tramite i canali WeChat e Weibo. Digital to Asia, grazie alla sua expertise digitale e alla sensibilità verso il mercato cinese, ne cura i contenuti e i piani editoriali. 

Ad oggi, contiamo circa 200 contenuti pubblicati (trend, eventi, brand, storie di designer), più di 30 brand coinvolti nel progetto e un mini-program su WeChat (il “Best of” del Design italiano) che ospita Brand dal calibro di B&B, Cassina, Cedit, Meridiani, Visionnaire. 

Da questa settimana, sono disponibili i pacchetti di visibilità digitale per permettere ai clienti del mondo Design interessati alla Cina. 

I pacchetti, in ordine sono: 

Pacchetto di #visibilità #social;
️Pacchetto Mini-program su #WeChat “Best of Design”;
️Pacchetto di visibilità #video sui nostri canali #WeChat#TencentVideo e #Weibo!

Per saperne di più, leggete la nostra presentazione (in allegato).

Oppure contattateci su info@digitaltoasia.com, su Instagram o su Linkedin 

 

AttachmentDimensione
PDF icon Fuorisalone China New - PDF .pdf3.32 MB