131esima Canton Fair ONLINE - dal 15 al 24 aprile 2022

Il prossimo 15 aprile avrà inizio la 131esima edizione della China Import and Export Fair, conosciuta anche come la Fiera di Canton. Quest’anno l’evento si terrà totalmente in modalità online. Fondata nel 1957, la Fiera di Canton è l'evento commerciale internazionale con la storia più antica, la varietà espositiva più completa e il giro d'affari più grande in Cina. Costituisce senza dubbio il punto di partenza per chiunque voglia importare prodotti di qualsiasi tipo dalla Cina. Le aziende appartenenti al network camerale potranno essere accreditate come VIP Group Buyers, inserendo il codice WUKL1676, e godere di specifici benefici.
Italiano

130esima Canton Fair - dal 15 al 19 ottobre 2021

La 130a China Import and Export Fair (Fiera di Canton) si terrà dal 15 al 19 ottobre in formato misto: online e offline. Verranno visualizzate 16 categorie di prodotti in 51 sezioni e verrà designata una zona di rivitalizzazione rurale sia online che in loco per mostrare i prodotti in evidenza di queste aree. L'area espositiva totale raggiunge 1.185 milioni di m2 e il numero di stand standard circa 60.000.
Italiano

Italy China Career Day: la IX edizione online dal 29 giugno al 1 luglio

Anche quest'anno la Camera di Commercio Italo Cinese, la Fondazione Italia Cina e Associna, con il supporto di Assolombarda, organizzano la IX edizione dell'Italy China Career Day: uno storico appuntamento dedicato all'incontro tra aziende che ricercano risorse con competenze specifiche inerenti al mondo cinese e candidati che aspirano a farsi conoscere dalle aziende per dare un impulso alle loro carriere professionali. Quest'anno sarà un'edizione online totalmente e si svolgerà nell'ultima settimana di giugno, dal 29 giugno al 1 luglio, sulla piattaforma Zoom.
Italiano

Save the Date: Webinar - Italy: land of attractiveness for foreign investments - 8 giugno ore 10:00 (CEST Roma)

Le aziende con sede nella RPC hanno investito circa 16 miliardi di euro in Italia negli ultimi dieci anni. Una cifra inferiore agli investimenti in Germania e circa 1/3 di quelli nel Regno Unito. Qual è il quadro normativo in Italia? Quali sono gli aspetti strategici che possono garantire una più completa presenza cinese nel Paese? Per rispondere a queste domande, la Camera di Commercio Italo Cinese e la Fondazione Italia Cina, nell’ambito del Gruppo di Lavoro sugli Investimenti, hanno il piacere di invitarla al webinar “Italy: Land of attractiveness for foreign investments” che si terrà il prossimo 8 giugno 2021 alle ore 10.00.
Italiano

SAVE THE DATE - "Le sfide e le opportunità dell'Europa e della Cina verso la decarbonizzazione" | 20 maggio 2021

Nell'ambito delle attività organizzate dal Gruppo di Lavoro Energia e Ambiente, la Camera di Commercio Italo Cinese e Fondazione Italia Cina presentano il webinar: "Le sfide e le opportunità dell’Europa e della Cina verso la decarbonizzazione" che si terrà il 20 maggio 2021 alle ore 09:30.

Italiano

Pagine

IN AGENDA

07/09/2022 - 10:00
We are pleased to invite our Members to the 8th Europe Forum 2022: China-Europe Cooperation on Decarbonisation held by our associate EU-China Business Association.
19/07/2022 - 18:30
La Camera di Commercio Italo Cinese ha il piacere di invitarvi all'evento Club Asia Networking Summer Aperitif - NICE TO MEET ASIA che si terrà il 19 luglio dalle 18.30 alle 20.30 alla terrazza IH Hotels Milano Ambasciatori in Galleria del Corso, 3 - Milano.
13/07/2022 - 09:30
Mercoledì 13 luglio dalle ore 9.30 alle ore 11.00 si terrà la presentazione online di "Cina 2022. Scenari e prospettive per le imprese", XIII edizione del nostro Rapporto annuale. Il volume raccoglie ricerche, analisi di rischio e previsioni nel breve-medio periodo sulla Cina. Il Rapporto - elaborato dal nostro Centro Studi - è il più completo e citato outlook sulla Cina attualmente presente in Italia. "Cina 2022" presenta gli scenari politici, economici e di accesso al business in Cina, con un approfondimento dei settori di maggior interesse per le imprese italiane.
06/07/2022 - 17:30
La Camera di Commercio Italo Cinese, Fondazione Italia Cina e il socio camerale Alibaba hanno il piacere di invitarla alla presentazione del nuovo progetto Alibaba.com Select che si terrà il prossimo 6 luglio dalle ore 17.30 presso la Sala della Corte di Palazzo Clerici, Via Clerici 5 - Milano. Alibaba.com Select è un progetto che prevede un servizio di sourcing end-to-end gestito direttamente da Alibaba che, ricorrendo a un’ampia rete di fornitori cinesi selezionati, nel pieno rispetto delle norme qualitative vigenti, permette di effettuare acquisti B2B supportando le aziende in tutte le fasi del processo sia in pre che post vendita.
Abbonamento a Camera di Commercio Italo Cinese RSS