Serata conviviale dei Soci

Il 25 giugno si è tenuta a Palazzo Parigi la serata conviviale della Camera di Commercio Italo Cinese, a cui hanno preso parte i rappresentanti di 50 imprese cinesi e 50 italiane.

Alla serata sono intervenuti al fianco del Presidente della Camera di Commercio Italo Cinese Pier Luigi Streparava, la Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano Ms Wang Dong e Mr Lluis Prats, Head of Unit della DG Internal Market, Industry, Entrepreneurship & SMEs.

L'Italia è il quarto paese europeo per valore di export verso la Cina ed è una delle prime destinazioni degli investimenti cinesi in UE. L'intensificazione degli scambi tra i due Paesi, come dimostrato dai dati del 2014, è indice di un continuo e progressivo sviluppo delle relazioni commerciali e diplomatiche.

“La tradizionale amicizia tra Italia e Cina ha un valore preziosissimo ed è il motore del continuo sviluppo della partnership tra i due Paesi" - ha ricordato il Console Wang Dong - "per la quale la Camera di Commercio Italo Cinese continua a fornire un enorme contributo”.

News