Missione Clean Tech | Beijing, 20-24 marzo 2017

Il progetto EU Gateway mira ad affiancare le aziende europee nell’instaurare collaborazioni a lungo termine in Asia, creando momenti di informazione, contatto con potenziali partner e visibilità. L’iniziativa è finanziata dall’Unione Europea e supportata nella diffusione alle imprese dal network di EUCBA.

In questo contesto saranno prossimamente organizzate due missioni imprenditoriali in Cina nei settori delle tecnologie pulite (Beijing, 20-24 marzo 2017) e della sicurezza alimentare (Shanghai, 15 – 19 maggio 2017).

I costi di partecipazione sono sostenuti dall’organizzazione. Alle aziende è richiesto di coprire le spese relative a volo, visto e assicurazione.
La Camera di Commercio Italo Cinese offre supporto nelle procedure di richiesta visto e preparazione commerciale alle missioni.
Sono inoltre disponibili tariffe aeree ad hoc per le date delle missioni, grazie alla convenzione con Cathay Pacific riservata ai Soci della Camera.
Per usufruire di tali servizi è possibile richiedere informazioni a: info@china-italy.com.

La partecipazione è rivolta alle aziende europee costituite da almeno 5 anni che operano nei settori di riferimento. I requisiti di accesso sono disponibili a questo link.

Riportiamo di seguito i dettagli della missione "Clean Tech", di cui troverete programma e scheda delle opportunità settoriali in allegato.
I dettagli della missione "Food Safety" sono disponibili qui.

CLEAN TECH | Beijing, 20-24 marzo 2017

La Cina è il più grande produttore e consumatore di tecnologie per l’ambiente. Nel 2015 sono stati investiti 130 miliardi di euro, una cifra superiore agli investimenti totali di Europa e USA.
Sono presenti opportunità di mercato per le aziende europee che operano in campo di:

  • Efficienza energetica (risparmio energetico e vetture elettriche)
  • Protezione ambientale (riduzione dell’inquinamento acustico, del suolo e dell’aria; depurazione delle acque)
  • Waste management
  • Energie rinnovabili (geotermico, idroelettrico, idrotermale e biomasse)

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 2 dicembre 2016.
Per fare domanda è necessario seguire il presente link.

AttachmentDimensione
Clean Tech_Information.pdf164.45 KB
Clean Tech_Market Opportunity.pdf261.95 KB

News