L'arte del viaggio lungo la Via della Seta e il Made in Italy

Da oggi è possibile ripercorrere gli appassionanti viaggi di Marco Polo e Matteo Ricci comodamente rimanendo comodamente a casa propria. Saranno le illustrazioni realizzate a mano su seta a far viaggiare la fantasia nel Tour des Voyages, la collezione che il brand Misha ha lanciato nel 2017.

Business e arte non sono mai stati così vicini: sono infatti cinque le rotte commerciali illustrate che testimoniano il valore storico dell’incontro con culture lontane. In una vera e propria mappa del mondo che segue la via della seta, ritroviamo l’avvolgente profumo di incenso, ambra, tè e spezie.


Un salotto milanese ospita la Via della Seta in cui vi è incastonata una veduta di Parco Sempione realizzata su richiesta.

Misha è un marchio esclusivo italiano, fondato e diretto da Chiara Enrico, creato per portare l’eccellenza di antiche forme artigianali nello stile di vita contemporaneo, attraverso l’incontro fra tradizione e innovazione.


Chiara Enrico, Founder e Managin Director di Misha.
Alle spalle un dettaglio dalla collezione China Classic, ispirata alla tradizione e all'arte cinese.

Il brand ha partecipato a Maison & Object dove presenterà la Via delle Spezie, della collezione Tour des Voyages, una ricerca di preziosi aromi che segue le orme dei portoghesi dal Sud America al Sud Africa, dall’India all’Indonesia. Il disegno, ispirato agli scenari del Vedutismo del 1700, è realizzato ad acrilico su seta pura con tecnica pittorica a grisaille, e si sviluppa come un racconto a tappe su 15 pannelli (90 x 300 cm cad.), percorrendo i diversi territori ricchi di fauna e flora.

Con una sequenza di pannelli continui e differenti tra loro, le carte da parati diventano un vero affresco formando un’elegante scenografia. Sapienti mani sapranno trasferire su tela dettagli personalizzati.
Perché l’orizzonte del viaggio non ha confini.


Un particolare della Via della Seta.


Lo stand di Misha a Maison Object 2018.

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