I fondatori di ICBMC

  • Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano

La Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano è l’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano istituita nel 1985 per offrire servizi di arbitrato, conciliazione, risoluzione on-line delle controversie, formazione e documentazione in materia di risoluzione alternativa delle controversie (alternative dispute resolutions – ADR). La Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano si propone non solo come ADR provider ma anche come punto di riferimento per lo studio e lo sviluppo di una cultura ADR nella gestione delle controversie commerciali.
 

  • Centro di conciliazione presso il CCPIT

Costituito nel 1952, il China Council for the Promotion of International Trade (CCPIT) riunisce importanti personalità, imprese e organizzazioni che rappresentano i settori dell’economia e del commercio cinesi.
È l’istituzione di riferimento per la promozione del commercio internazionale in Cina. La missione del CCPIT è quella di agevolare e promuovere il commercio internazionale, stimolare gli investimenti e l’introduzione di tecnologie avanzate, costituire varie forme di collaborazione fra la Cina e l’estero nell’ambito dell’economia e della tecnologia e di contribuire concretamente allo sviluppo di relazioni commerciali fra la Cina e le altre regioni e nazioni del mondo.
Il Centro di conciliazione del CCPIT è l’istituzione di riferimento nell’offerta di strumenti per la risoluzione di controversie commerciali e marittime che siano alternativi all’arbitrato e alla giustizia ordinaria. Il Centro ha creato numerosi centri affiliati, arrivando così a costituire un network di mediazione internazionale.
 

News