Guida per gli investimenti cinesi in Italia

Il richiamo dei mercati internazionali per le imprese cinesi è sempre più forte, tanto che gli investimenti cinesi all’estero hanno superato quelli stranieri in Cina.

Alla luce della Belt and Road Initiative si potrà scrivere un nuovo capitolo della collaborazione con l’Italia, che rappresenta l’anello di congiunzione tra la Via della Seta terrestre e quella marittima che si uniscono idealmente in Italia.

Per affiancare gli imprenditori e le aziende cinesi che approcciano il mercato italiano, la Camera di Commercio Italo Cinese ha elaborato la “Guida per gli Investimenti cinesi in Italia”, che costituisce uno strumento utile per avvicinare i due Paesisupportare le aziende cinesi in Italia.

Per il tuo business

Per i tuoi partner o dipendenti cinesi, la Guida fornisce le informazioni indispensabili per conoscere e lavorare con l’Italia direttamente in lingua cinese.

I contenuti

La Guida fornisce indicazioni pratiche per avviare rapporti commerciali e di investimento in Italia. Fornisce un quadro del sistema Paese e dei settori produttivi italiani, ponendo particolare attenzione al Made in Italy e ai trend della collaborazione sino-italiana.
Viene dato peso sia al quadro normativo per operare in Italia che alle dinamiche culturali proprie della business culture italiana.

 

La pubblicazione è stata realizzata con il supporto di:

  

Si ringrazia per i contributi scientifici Baker & McKenzie e Banca Intesa Sanpaolo.

Partner strategici: CCPIT – Rappresentanza in Italia, China Chamber of Commerce for Import/Export of Machinery and Electronic Products (CCCME), Shanghai SME Development Coordination Office, Zhejiang Federation of Industry and Commerce, Zhisland, MoringWhistle Group.

Per scaricare la guida è necessario compilare il seguente form.

News