Free Trade Zones: quali i vantaggi per le aziende straniere? | Call for speakers Workshop Marzo - Aprile 2021

 

La Camera di Commercio Italo Cinese (CCIC) intende organizzare uno Workshop con la finalità di presentare le proprietà e le caratteristiche delle "Free Trade Zones" cinesi.

Questo modello è stato inaugurato a Shanghai nel 2013 ma è stato poi replicato in diverse aree della Cina, fra cui Hainan, in cui si terrà la prima edizione della China International Consumer Products Expo il prossimo maggio. 

Numerosi sono i vantaggi burocratici, doganali e fiscali per le imprese straniere che decidono di produrre o movimentare le proprie merci anche per raggiungere altri Paesi asiatici utilizzando queste strategiche Zone di Libero Scambio. 

Verranno dunque presentate le opportunità e i possibili benefici offerti dal governo cinese per attrarre investimenti stranieri in quelle specifiche zone. 

A questo proposito, la CCIC è alla ricerca di esperti/relatori che possano offrire il loro contributo all'incontro online che si terrà nel periodo marzo-aprile (data esatta ancora da definire). 

Vi invitiamo dunque a proporre la vostra candidatura all'attenzione della Dott.ssa Colombaretti all'indirizzo events@china-italy.com specificando quanto segue:

- Ragione Sociale

- Telefono

- Website

- Relatore (Nome e Cognome)

- Breve estratto della presentazione

La candidatura potrà essere inviata entro e non oltre il 10 marzo 2021.

La CCIC valuterà sulla base di tempistica di ricezione e pertinenza le candidature ricevute. Priorità verrà data ai Soci camerali.