Fattori di crescita del turismo outbound cinese

Sicurezza, cibo, attrattive e facilità di ottenimento del visto. Sono questi alcuni dei fattori ricercati dai turisti cinesi all'estero.

Grazie alla diffusione capillare di internet, i viaggiatori cinesi sono sempre più informati e più inclini a prenotare online.

Un mercato che ha raggiunto i 155.71 miliardi di yuan nel primi quattro mesi del 2016, in crescita del 58.9% rispetto all'anno precedente.

La formula di viaggio in gruppo è ricercata anche nelle prenotazioni online e rimane la favorita rispetto ai viaggi autonomi. Infatti, delle formule online il 62.8% sono viaggi di gruppo prenotate attraverso agenzie turistiche.

Il numero totale dei turisti cinesi è cresciuto dai 47.66 milioni del 2009 ai 120 milioni del 2015, segnando un aumento del 12%.

Di questi, il 73% è costituito dai millennials - viaggiatori nati negli anni '80 e '90 - che in patria rappresentano il 25% della popolazione.

Scopri i trend del settore in questa infografica: