E-commerce: nuove prospettive per il settore sanitario in Cina

Il 7 maggio, il Consiglio di Stato cinese ha rilasciato le linee guida per lo sviluppo dell’e-commerce, con l’obiettivo di stimolarne ulteriormente la crescita riducendo la burocrazia e diminuendo le imposte. Lo sviluppo del mercato digitale potrà allargarsi a settori come assicurazioni e previdenza sociale, noleggio di vetture e al sistema sanitario.

Tale prospettiva è giustificata dal crescente presenza digitale in termini di acquisti. Infatti, dei 617 milioni di utenti web registrati nel 2013 quasi la metà ha utilizzato internet per effettuare acquisti, eseguire operazioni di pagamento o usufruire di servizi bancari. Come confermano i dati del China Internet Watch, il numero degli internauti cinesi è in costante crescita: si prevede che nel 2015 gli utenti web da desktop tocchino i 670 milioni e gli utenti da mobile raggiungano i 640 milioni.
Secondo i dati divulgati dal China E-commerce Research Center, le transazioni online del 2014 hanno registrato un aumento del 31,4% rispetto all’anno precedente.

Scopri come cogliere le opportunità del mercato digitale cinese.

News