Riflessioni sul Singles Day 2016
Intervista aRodrigo Cipriani ForesioManaging Director, Italy-Spain-Greece di Alibaba Group,Consigliere della Camera di Commercio Italo CineseDi anno in anno cresce l’attenzione al record di vendite del Singles’ Day. Qual è il bilancio di quest’...
Mar, 22/11/2016
E-commerce
La realtà dietro le statistiche del Single's Day
A cura di China Briefing.La festa annuale dei single in Cina viene tradizionalmente utilizzata come pretesto per vendere in sconto la merce sulle piattaforme e-commerce e tale pratica ha riscosso particolare successo quest’anno, registrando ricavi...
Mar, 08/12/2015
E-commerce, In numeri
Hangzhou E-commerce Zone e gli incentivi per investire nel mercato on-line cinese
A cura di China Briefing.Il 29 giugno 2015, il governo cinese ha ufficialmente rilasciato il piano per l’implementazione di cc.dd. zone sperimentali per l’e-commerce cross-border. Il progetto individua nella città di Hangzhou il punto focale del...
Lun, 27/07/2015
E-commerce, Import-export
Itaoly
La Camera di Commercio Italo Cinese supporta il progetto “Itaoly”, prima piattaforma di e-commerce B2B tra Italia e Cina.L’obiettivo di Itaoly è di promuovere i prodotti Made in Italy, mettendo in contatto le PMI italiane con aziende B2C in Cina che...
Mar, 30/06/2015
E-commerce, Progetti
E-commerce: nuove prospettive per il settore sanitario in Cina
Il 7 maggio, il Consiglio di Stato cinese ha rilasciato le linee guida per lo sviluppo dell’e-commerce, con l’obiettivo di stimolarne ulteriormente la crescita riducendo la burocrazia e diminuendo le imposte. Lo sviluppo del mercato digitale potrà...
Gio, 28/05/2015
E-commerce, In numeri
Il Single’s Day in Cina
Un’occasione unica per le vendite in Cina tramite canali di e-commerce è il “Single’s Day”, giornata che registra i più alti picchi di vendite online in tutto l’anno.Tradizionalmente il Single’s Day o Guanggun Jie (光棍节) è celebrato l’11.11 di ogni...
Mar, 11/11/2014
E-commerce
E-commerce: i dilemmi del consumatore cinese
Fonte: Camera di Commercio Italo CineseLa vendita diretta al consumatore cinese deve essere pianificata e supportata tenendo presente delle difficoltà più comuni riscontrate dal consumatore cinese.La ricerca del miglior prezzo, spinge il consumatore...
Ven, 24/10/2014
E-commerce, Import-export